Don Daniele ci lascia …

Il Vescovo ha nominato il nostro don Daniele, Vicario parrocchiale di Cornuda e Covolo. Fin da ora lo ringraziamo per la generosità e l’impegno che hanno caratterizzato il suo servizio di giovane prete in mezzo a noi e lo accompagniamo con la nostra riconoscenza e la nostra preghiera. Molti, ragazzi, giovani e adulti, hanno potuto apprezzare la sua fede, il suo impegno e la sua disponibilità, anche in queste ultime settimane di Gr.Est e di preparazione dei numerosi campi che lo vedranno ancora impegnato nei prossimi giorni,
Al posto di don Daniele, il Vescovo ha nominato Vicario Parrocchiale don Corrado Ferronato, che proviene dalla Collaborazione di Santa Bona in Treviso. Don Corrado è originario di Casoni di Mussolente, ha 39 anni ed è diventato sacerdote nel 2007.

Il Vescovo, con la destinazione ad altro servizio di don Luigi Tonello, ha affidato, infine, la Cura pastorale delle Parrocchie di Villarazzo e Postumia (Bella Venezia) ai Parroci di Pieve, Duomo e Salvarosa, come Parroci “in solido”, cioè insieme e allo stesso titolo, aprendo un capitolo tutto nuovo per la vita delle nostre “cinque” Parrocchie e della Collaborazione cittadina.

Omosessuali: rispetto per la persona, no al matrimonio

La legge promuove i diritti non appaga i desideri
Legata a diversi eventi di cronaca politica in questi giorni, torna a proporsi la questione omosessuale, centrata sul matrimonio gay, rivendicato come diritto. La questione, prima che giuridica, è antropologica e morale. È su queste basi – umane ed etiche – che essa va inquadrata, altrimenti anche il diritto diventa “liquido”.

Viaggio in Armenia dal 17 al 25 agosto

AVVISO AI PARTECIPANTI:
Il 13 Luglio 2012 alle ore 21.00, presso la sala parrocchiale in Vicolo del Cristo, 10, INCONTRO INFORMATIVO relativo al viaggio in Armenia che si effettuerà dal 17 al 25 Agosto 2012. Entro tale data rivolgersi alla canonica per il versamento del saldo della quota e per la consegna dei documenti di viaggio.

 

Ponte tra Oriente ed Occidente ….isola cristiana nel cuore del Caucaso

Da Lunedì 26 marzo a Venerdì 13 aprile sono aperte le iscrizioni (con versamento della caparra di 400 euto)  presso l’ufficio parrocchiale del Duomo (ore 9,30 – 11,00)

Informazioni generali sul viaggio

Miniguida Armenia